Constantin Brancusi – Arte
Io non sono né surrealista, né barocco, né cubista e neanche altre cose di questo genere. Io col mio nuovo vengo da qualcosa che è molto antico.
Io non sono né surrealista, né barocco, né cubista e neanche altre cose di questo genere. Io col mio nuovo vengo da qualcosa che è molto antico.
Senza l’arte l’artista morirebbe prima di nascere!
E i miei pensieri scappano, fuggono, prima che io riesca a trasformarli in parole.
Quadri… fragili fantasie che l’acqua lava via.
“Una sera passeggiavo per un sentiero,da una parte stava la città e sotto di me…
La vera opera d’arte non è forse, quella che s’impone senza ambizioni di successo e…
La danza è trasportare la propria imperfezione nella divina perfezione dei movimenti del corpo, fino a toccare il cielo.