Corina Symonfy – Frasi Sagge
Le persone sono come i libri e non li puoi giudicare solamente dalla copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerli con attenzione.
Le persone sono come i libri e non li puoi giudicare solamente dalla copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerli con attenzione.
Solo chi è pronto davvero a tutto… non ha più nulla da perdere!
Proiettiamoci con ottimismo verso quello che ci aspetta, ma stiamo attenti a non costringere il Presente, che potrebbe essere il nostro Futuro, a diventare un Passato che rimpiangeremo.
Imparare ad abitare il proprio spazio, i propri silenzi significa anche riconoscere e rispettare lo spazio e i silenzi dell’altro e gioire quando questi riesce ad abitarli.
Io credo che nell’esercizio delle sue funzioni l’uomo debba esser assolutamente libero. Libero di mente e di spirito. Nell’anticamera del mio ufficio io depongo tutte le mie opinioni personali, i sentimenti, le debolezze umane ed entro nel tempio della civiltà a compiere la mia opera col cuore temprato all’oggettività! Allora io sento di portare il mio contributo alla grande opera di civiltà in pro dell’umanità. E in me parlanole sante istituzioni. Dico bene, eh?
Quando il progredire non è in armonia con le contingenze esterne il saggio non si espone, pur di concretizzare un desiderio, ai rifiuti.
E poi prendi coraggio spieghi le ali e spicchi il volo. Quell’immenso vuoto deve essere sfidato.