Costanza Placentino – Frasi Sagge
Grande cosa la conoscenza, ma molto più dritte sarebbero le vie della vita se i passi dell’uomo avessero come guida la saggezza.
Grande cosa la conoscenza, ma molto più dritte sarebbero le vie della vita se i passi dell’uomo avessero come guida la saggezza.
È più facile conservare un sogno in un cassetto, che inseguirlo con tenacia. Ma quel cassetto, un giorno di primavera si aprirà e conterrà solamente la delusione e l’amarezza di un coraggio perduto.
La vera felicità non è fatta di materialismo ma di un tesoro nascosto dentro di noi.
Dovremmo tornare bambini.Quando eravamo bambini nessuno di noi era cosciente di essere umano; del colore della nostra pelle, del Credo praticato dai genitori.Non avevamo la presuntuosa capacità di giudicare, condannare e sputare sentenze.Non sentivamo di appartenere ad una bandiera, né di farci dividere dalla politica né da una squadra di calcio.Non conoscevamo la malizia, né presunzione né odio nei confronti di chi o cosa è diverso dal nostro modo di essere e pensare. Da bambini ci esprimevamo solo con un sorriso o piangendo.Anche adesso che siamo adulti sorridiamo o versiamo lacrime per manifestare ciò che proviamo, questo è un linguaggio universale che vale per tutti, ma i sorrisi e le lacrime, spesso, sono accompagnati da parole che dovremmo far tacere e lasciare che l’emozione esca attraverso il bambino che è in noi.
Gioia divisa è gioia doppia.
Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.
Facciamoci attrarre da chi è illuminato non da chi luccica.