Costanza Placentino – Frasi Sagge
Grande cosa la conoscenza, ma molto più dritte sarebbero le vie della vita se i passi dell’uomo avessero come guida la saggezza.
Grande cosa la conoscenza, ma molto più dritte sarebbero le vie della vita se i passi dell’uomo avessero come guida la saggezza.
L’uomo è il peggiore degli esseri, l’unico sciagurato che si chiede il perché delle cose. Perché quello è partito, perché quell’altro ha ucciso, perché esistiamo, perché esiste l’universo? Ve la dico a modo mio: non esiste nessun perché. La realtà è caos irrazionale.
Nella vita i migliori se ne vanno, perché in questo mondo c’è talmente tanta merda che i peggiori rimangono!
Se sei una persona vera, per me, tu non sei solo il tuo passato.
I favori finiranno per rovinarti se li fai troppo.
Il male, libera il marcio che c’è dentro di noi. Corrode l’animo, induce alla violenza, alla vendetta. Stimola nervi scoperti che il buon senso ci ha sempre detto di non prendere in considerazione. Il Male è un’infezione. Una volta entrati nella spirale vendicativa, tutto precipita. Diventa chiaro il confine tra Male e Bene, più nitida la scelta, e paradossalmente per questo più difficile. Ci si abitua al Male, molto più di quanto non succeda con il Bene. Quell’intrigo, quell’illusione di potere… Il fascino e l’interesse insidioso che ne deriva. Gioca sull’ambizione, sui desideri, sulla necessità di realizzarsi economicamente. Gioca con maestria, con la nostra vita, e se non lo fermiamo vincerà davvero.
Una persona non cambia con il tempo… ma cambia con le forti delusioni che subisce.