Costanza Placentino – Frasi Sagge
Il cuore sa ascoltare e comprendere anche il silenzio più assordante, quello che senza saperlo continua a regalare parole ed emozioni.
Il cuore sa ascoltare e comprendere anche il silenzio più assordante, quello che senza saperlo continua a regalare parole ed emozioni.
Abbiate timore di pronunciare ciò che non sentite, ma mai di quello che sentite.
Geni si nasce, non a pagamento.
L’opinione pubblica è uno dei più grossi pericoli della società. Tutti insieme sbraitano, tutti insieme si scandalizzano, tutti insieme gioiscono, tutti insieme accusano, tutti insieme dimenticano che dovrebbero prima avere almeno un’opinione privata.
Non essere troppo permaloso, non pretendere mai troppo e nello stesso tempo non passare all’eccesso opposto ed essere troppo menefreghista e troppo leggero.Sii giusto.Siamo tutti individui diversi, non ti aspettare che ciò che è giusto sia per forza quello che fai o faresti tu.Gli atteggiamenti della persona sono tanti.
Quando mettiamo al mondo dei figli, dobbiamo farlo con la consapevolezza che non ci appartengono.Noi siamo gli archi e loro le frecce: a noi spetta il compito di dare loro lo slancio per spingersi in avanti, possiamo provare a indirizzarli, ma dobbiamo essere pronti ad accettare che una volta lanciati in avanti, prendano direzioni diverse da quelle che avevamo immaginato.
Amico è quella persona che si prende cura di te anche quando non ne hai stretto bisogno.