Costanza Placentino – Frasi Sagge
Tutto ciò che l’uomo egoisticamente crede di inventare in realtà è un riflesso di ciò che la natura nella sua perfezione gli ha regalato.
Tutto ciò che l’uomo egoisticamente crede di inventare in realtà è un riflesso di ciò che la natura nella sua perfezione gli ha regalato.
Quelli che indossano cose false, che si pavoneggiano portando anelli di latta, che vogliono mostrare più di quello che hanno, non possono che essere falsi. L’apparenza non sempre inganna, non per me, non in negativo.
Spesso ho odiato per difendermi; ma se fossi stato più forte non sarei ricorso a quest’arma.
Io sono diverso, le belle parole, con chi non le merita, non ci sono, mi si ritirano, esce fuori solo quello che loro vogliono vedere, o almeno in parte, non si può essere così bravi ad imitare il nulla dopo tutto.
Il primo passo verso la libertà è disfarsi della propria gabbia.
Il silenzio fa più rumore, quando la ragione prevale.
Si arriva a un punto di crescita in cui offendiamo, schiacciamo e rinneghiamo i nostri valori, a tal punto da commettere sbagli qualche volta irreparabili, ma è proprio la volontà di superare questi confini a riportarci avanti. Ciò che prima era solo teoria, rigore, ora è conoscenza, consapevolezza. Ed è non senza sofferenza che i valori acquistano vero significato, quasi dovessero morire nell’errore per rinascere definitivamente onesti.