Cristiana Tognazzi – Frasi d’Amore
Non innamorarti; c’è troppo da perdere. Ad esempio la felicità, l’amore non sempre è sinonimo di felicità.
Non innamorarti; c’è troppo da perdere. Ad esempio la felicità, l’amore non sempre è sinonimo di felicità.
Vorrei asciugare quella lacrima che osa bagnare il tuo viso con le mie labbra, cosi vicine alle tue da lasciarti senza fiato per sussurrarmi che mi ami!
Vorrei gridare al vento ciò che provo per te. Vorrei abbracciarti forte per farti sentire le parole che non so dire.
Non credo nell’innamoramento; esso è soltanto uno stato sentimentale e mentale che svanisce col tempo. Noi ci siamo trovati, incontrati, conosciuti. Noi abbiamo scelto di amarci per amore.
L’amore è l’unica cura per disinnamorarsi, basta saper prenderla a piccole dosi.
Guardare, sfiorare, ricordare: uno sguardo è proprio così, è una carezza che diviene ricordo. Capita di incrociare uno sguardo e capita, anche, che questo diventi desiderio. Sembra più sogno che realtà, sembra sfuggente. È un semplice sguardo che si allontana man mano che ti avvicini; è distante e, forse, difficile da ritrovare. Allora, ne cerchi un altro per non sentirti solo, per essere in compagnia, per rivivere, almeno, l’emozione dello sguardo. Capita che un semplice sguardo diventi parola, che la parola diventi emozione, che l’emozione ricordi lo sguardo.
Ti ho cercata a lungo dentro i sogni che mi dava il mio cuore… e per caso ti ho trovata. Sei diventata essenza del mio cuore e sapore della mia anima.