Cristina Carboni – Frasi d’Amicizia
Se condividi il problema sei a metà della soluzione.
Se condividi il problema sei a metà della soluzione.
Mi piace frequentare un certo tipo di persone, quelle che conoscono la sofferenza, quelli che hanno provato il dolore, quelli dal cuore umile quelle che sanno apprezzare il valore delle “piccole cose”. Tutti gli altri? Non mi interessano.
E fu da un semplice gesto che nacque una grande amicizia.
Il mio migliore amico si chiama Io. Lo conosco da quando sono bambino, mi è sempre vicino, a volte mi mente lo so, ma ci capiamo al volo, e di una cosa sono certo, non mi abbandonerà mai.
È sempre bene accettare i propri difetti con franchezza ma considerare quelli dei propri amici…
L’amore non è la passione di un’istante né un’amicizia che muore o che nasce abbracciando la gloria di se, ma è quello che incide nell’anima i suoi perché.È la sosta che abbiamo il coraggio di fare, il tempo che dedichiamo a chi conta davvero.Amore e Amicizia hanno sempre il tempo di un sorriso, di un semplice… Come stai? Ci sono anche io… Eccomi sono qui.
Gli abbracci, quelli veri, ti stringono ancora dopo la tempesta. Ti stringono forte mentre ti urlano in faccia l’errore, ti stringono ancor di più per non lasciarti cadere, per non lasciarti andare. E non si perdono, non vuoi e non vogliono perderti. Gli abbracci veri sono i compagni che la vita ha posto al tuo fianco.