Cristina De Benedittis – Frasi d’Amicizia
La ricetta dell’amicizia: costruire con rispetto e fiducia; rafforzare con condivisione e sincerità e completare con la libertà.
La ricetta dell’amicizia: costruire con rispetto e fiducia; rafforzare con condivisione e sincerità e completare con la libertà.
Hanno un volto leale quelle parole che nascono spontanee seguite da un gesto naturale e fiero. Hanno un volto leale i sorrisi di chi ci vuole bene, i sorrisi di chi ci tiene a noi e lo ha dimostrato sempre con costanza. Hanno un volto leale quelle giornate spensierate che trascinano l’anima in una serena atmosfera di pace e complicità su di una strada chiamata amicizia.
Una foglia secca con il vento può cadere, una casa con il terremoto può crollare, una barca sotto una burrasca può affondare, una foresta può bruciare… ma la vera amicizia non la distrugge niente!
Durante la tua vita molte persone ti passano vicine, ti affiancano, si pongono davanti ma si fermano ad un palmo da te… Avviene però che alcuni di loro non hanno il timore di conoscerti, non trovano ostacoli e ti attraversano… nel loro passaggio ti lasciano nell’interno una parte di sé che non te li farà più dimenticare… sono i veri amici!… Quelli che ti amano incondizionatamente!
Mai, vidi persone, troppo povere, da non poter donare almeno un’abbraccio Neppure persone troppo ricche, da poterlo rifiutare.
Uno spicchio di luna, perché porta fortuna. Una manciata di stelle, perché ci siano per…
La vera amicizia soprassiede ai pregiudizi…