Cristina Moglia – Anima
L’energia, quella che chiamiamo anima, è eterna. Solo la forma cambia.
L’energia, quella che chiamiamo anima, è eterna. Solo la forma cambia.
L’anima candida si riconosce: profuma di semplicità.
Non è facile lasciare andare quelle mani che ti avevano dato sicurezza. Quella presenza che di colpo decide di diventare assenza. Quel sorriso che ti aveva infuso tanta speranza, quelle parole che ti avevano tanto confortato e sostenuto. Non è facile tornare ad essere forti e “raccogliersi”. Non è facile, ma ci puoi riuscire. Ti puoi “salvare” come hai fatto più di una volta. Ricorda come lo hai fatto! Non dimenticando, sorridendo di quel passato perché ci saranno ancora tanti momenti belli che faranno guarire le tue cicatrici. Piangendo, si piangendo perché ricorderai che hai sofferto, ma hai vissuto e allora perché non credere più in questa vita, nei tuoi sogni, nell’amore che è in te? L’amore resta, l’amore non è mancanza, l’amore sei tu che scegli ogni giorno di esserci. E allora resta e ricomincia, ancora.
La malattia non porta via le emozioni, i sentimenti, e fa anzi capire che l’Essere conta più del Fare.Può sembrare paradossale, ma un corpo nudo, spogliato della sua esuberanza, mortificato nella sua esteriorità, fa brillare maggiormente l’Anima.
Se dovessimo pensare ai sentimenti come ad un modo che ha l’anima per parlare con…
A cosa serve essere, se non puoi condividere?
C’è chi fa un uso sconsiderato delle parole, impiegandole come proiettili e sparando all’impazzata, come…