Cristina Veratelli – Frasi d’Amore
In questo mondo non servono supereroi. Basterebbe essere più umani facendo tacere, a volte, la mente e usando l’amore che si ha nel cuore.
In questo mondo non servono supereroi. Basterebbe essere più umani facendo tacere, a volte, la mente e usando l’amore che si ha nel cuore.
Ho gridato il tuo nome laddove nessuno poteva sentire… l’ho gridato al vento e al…
Sembrava un giorno come un altro triste e vuoto, finche non sei arrivato tu a riempirlo questo vuoto che stava soffocando l’anima, grazie angelo mio.
Ho visto amori gridati al vento e poi cadere al primo temporale. Ne ho visti altri vivere in silenzio e attraversare le più grandi tempeste e uscirne vittoriosi. Alcuni hanno visto spuntare l’arcobaleno mentre altri non sono riusciti ancora a vedere la luce del sole. Che strana cosa l’amore. Vedere persone dirsi che si amano e non lottare per stare assieme. Vederne altre dal lato opposto che solo per un semplice affetto si difendono, si stringono e non si mollano! Amare ha solo un significato non ne ha 1000 ma solo uno ricordatevelo e l’unica cosa che davvero dimostra l’amore è “sentirlo” e “dimostrarlo”!
Dalla ignota sorgente d’amore sgorga acqua pura mista a fango, passioni meschine e nobili sentimenti, prigionieri istinti e libere follie. Nel percorso inclinato e frastagliato, il caos mischia le carte rendendo impossibile distinguere, dalla riva, la verità dalla menzogna, il bene dal male. Solo immergendosi in essa, diventandone parte, lasciandosi trasportare si arriva là dove tutto un giorno ebbe inizio dove ogni singola goccia prima o poi ritorna. Nessuno sà dove hanno origine i sentimenti eppure stanno là cullati da milioni di onde perpetue, tra un abisso di fango e un bianco di schiuma.
Amavo le sue mani, erano un plettro capace di vibrare le corde dell’anima. Accordi e sinfonie con semplici tocchi!
L’amore non esige perfezione ma impone sincerità.