Cristopher Iacò – Comportamento
Quando cadi non fai rumore.
Quando cadi non fai rumore.
“Se cantassi così, come me ne vanterei!” Pensava Kitty, “come sarei contenta di vedere tanta gente sotto alle finestre! E a lei non importa nulla: pensa soltanto a far piacere a maman. Chi le dà quella forza di essere indifferente a tutti e rimanere così serena?”
Ci si arma di pazienza, ma si muore di gastrite nervosa.
Se credi che la Vita ha una stessa matrice, che nessuno dell’altro è un vice, che ogni bambino debba essere felice, non litigare per un croce.Chi non usa la sua voce per dar pace è meglio inver che tace.
Senza la mia follia sarei un uomo morto!
Ho ascoltato parole che mi hanno riempito il cuore. Ho creduto di aver trovato quel qualcuno che come me mette sempre al primo posto la verità. Ho trascurato anche me per queste persone. Peccato poi mi sia resa conto che tutto ciò che avevo ascoltato era un bel “copione”. Che non avevo trovato verità ma l’ennesima falsa. E che il mio tempo è stato solo tempo perso e speso male.
Mica che uno va in giro tutto il santo giorno a dire alla gente: ‘guardate che ho la furia appresso “. Uno se la porta dentro, nascosta bene in una piega dell’anima e magari non esce mai fuori.Ma poi salta il giorno in cui meno te lo aspetti e ti pungono sul vivo, nel vivo di quella piega d’anima e la furia esce fuori e prende il sopravvento e tu dopo dici:” Ma che è successo? Io non lo volevo fare. Torniamo indietro di un minuto solo, vi prego, torniamo a tutto com’era prima”.E invece niente sarà più come prima e magari ci fosse, quel giorno, tua madre per piangerle addosso.