Cynthia Badini – Frasi d’Amore
L’amore fa stare bene in ogni angolo che sia vicino o lontano.
L’amore fa stare bene in ogni angolo che sia vicino o lontano.
Non cercare di ingabbiare l’amore, quando senti che ti sta sfuggendo, perché riuscirà a passare…
Ti creo quella sovrapposizione che, all’improvviso, si scolla, si allontana. Ti sembro vicina, ma devi patire la lontananza, come fosse resa, disfatta, misfatto. Incuto incisiva pena da scontare, ma non è crudeltà, è semplice autoafflizione, ché me ne sto tra i miei veli vedo-non vedo a nascondermi per paura e non a spiare, ché non irromperei mai in te come oggetto non desiderato, non desiderabile e mi è preferibile una presenza-assenza malcelata, ma introvabile se non su specifica richiesta alla quale piegarsi, con le mani giunte, in un “e così sia” al tuo volere.
Amore ti ho paragonato al sole. Sei sorto in una tiepida alba, hai riscaldato coi…
Se ti guardi intorno e vedi solo buioio sarò la tua luce che verrà a salvarti,se nel cuore trovi solo desolazioneio sarò la speranza che verrà a proteggerti,se hai voglia di chiudere gli occhi per non vedere la solitudine in teaprili e vedrai me.
Un filo invisibile sembra che sia passato attraverso le mie viscere, e poi attraverso le tue. E quel filo tira quando vede i tuoi occhi, tira quando sente i tuoi passi sulle scale. Tira quando sorridi dolce, tira quando la giornata ti va storta. Tira anche quando più vicini non potremmo essere, quando il tuo respiro è il mio respiro, quando a occhi chiusi le mani si sfiorano. Tira, quel filo, il filo dell’amore.
Succede e basta, ci si innamora così, velocemente, tutto d’un fiato, talmente è veloce che nemmeno sai se è amore, ma lo capisci col tempo, quando perdendoti nei suoi occhi senti la libertà;quando stretta tra le sue braccia il mondo è un posto sicuro;quando le nostre labbra si ritrovano dopo tempo e la terra e il cielo non conoscono più confini, persa l’una nell’altro.