Dacia Maraini – Frasi d’Amore
È sempre per un soprassalto dell’immaginazione che si diventa gelosi.
È sempre per un soprassalto dell’immaginazione che si diventa gelosi.
Non siamo venuti al mondo per soffrire ma per amare, non per costruire muri ma ponti, per passare, di vita in vita, dall’amore all’Amore.
Amare è darsi totalmente l’uno all’altra, anima e corpo in un concerto di sensi che ricopre completamente pelli e veli. È l’amore che conta, l’amore che si riesce a contraccambiare e non il passato “sessuale” di un individuo, ché solo amando si può conoscere l’amore e amare.
E così improvvisamente ho sentito il cuore spalancarsi e riempirsi di amore! Addio a quel vuoto malinconico, addio alla solitudine! Sei entrata in me perché sono fatto di te, come rose profumate sono sbocciate emozioni, e il tuo profumo è come la primavera dai mille fiori! E le tue labbra scarlatte sono un favo di miele nettare per la mia anima, i tuoi capelli ghirlanda di misti aromi m’avvolgono come mille braccia a ripararmi dal vento glaciale del mondo! Dai tuoi occhi non sfuggo sono costellazionistelle splendenti che indicano la rotta da seguire! Parlami amore in questa notte freddala tua voce mi scalda il cuore è musica celeste! Ecco mi accingo alla fonte: Tu la mia sorgente il resto è deserto!
A volte me ne accorgo dopol’eccitazione di un momentomi lascia un vuoto senza tempola coscienza…
La scrittura è un viaggio iniziatico.
Se hai un vuoto non dimenticare che puoi sempre riempirlo.