Dale Carnegie – Amico
Puoi trovare più amici in due mesi interessandoti delle altre persone di quanti tu ne possa trovare in due anni cercando di far interessare a te gli altri.
Puoi trovare più amici in due mesi interessandoti delle altre persone di quanti tu ne possa trovare in due anni cercando di far interessare a te gli altri.
Non ti fermi mai, avanti e indietro tutto il giorno, che la notte a volte dormire è solo un optional, ma non ti importa, continui a “creare” e dispensare sorrisi. A portare via nuvoloni, a dare luce quando il cielo si fa scuro.Hai sempre un “ci penso io”. Sì, sei uno splendido miscuglio di ciò che di più bello c’è: affetto, tenerezza, durezza “pacata” quando occorre, mani tese, fiducia, affidamento, Amicizia, semplicità… sì, incantevole semplicità.
Amicizia: legame profondo che unisce due persone. Amicizia è: ridere, scherzare, giocare, divertirsi insieme, ma è anche piangere e aiutarsi a vicenda… l’amicizia è voler bene con l’anima ed essere sempre presente.
Hai riempito le mie giornate di sensi veri. Ora come faccio senza te?
Conosci il mio stile, direi qualsiasi cosa per farti sorridere.
Sapo:Caro Jonson,abbiamo fatto percorsi di vita diversi, con esperienze molto diverse, e ci incontriamo molto di rado.Ma ogni volta che le nostre strade si incontrano, mi accorgo che i nostri pensieri sono sempre più simili;ed ogni volta che ci salutiamo ho un nuovo tesoro da custodire dentro di me.Ci sono tante, forse troppe cose brutte e negative che ci circondano, ma sono convinto che siamo in possesso di una energia così positiva e vitale che può cambiare il mondo…sta a noi cercare dentro di noi e aiutarci a vicenda per trovarla ed usarla al meglio…Ti auguro una vita piena di gioia e di soddisfazioni…buona fortuna amico mio…Jonson:… amico mio… sempre ti ho stimato per la ricchezza di cuore che nei momenti vissuti insieme mi hai trasmesso! E nel reincontro… ti scopro più nobile… questo è ciò che mi fa ancor più bene… grazie e a presto.
Non c’è nulla di migliore di un amico vero, non la ricchezza, non il potere: perché la folla è un contraccambio che non vale un amico nobile.