Damiano Marchi – Comportamento
Quanti non-problemi ci creiamo.Basterebbe la Semplicità, e capire che abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Quanti non-problemi ci creiamo.Basterebbe la Semplicità, e capire che abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Quando una persona è voluta bene e stimata genera sempre un po d’invidia. Le chiacchiere si amplificano, la cattiveria prova a scalfire i suoi pregi e la sua persona, ma la cattiveria stessa non sa che tutto ciò che è fatto di bugia prima o poi muore e che solo la verità vive per sempre. La cattiveria non sa che chi ama quella persona l’amerebbe comunque anche dietro ai suoi difetti e i suoi errori, perché nessuno è perfetto e l’amore, il vero bene non guarda i difetti ma ciò che i pregi lasciano nel suo cuore. La cattiveria non sa che lei è la cura alle sue ossessioni ma anche la fine della persona che ne fa uso.
Ti dipingeranno come una cattiva persona quando non potranno raggiungere il tuo “colore”.
In tanti diciamo che facciamo senza far nulla; in pochi non dicono: “beati questi ultimi, in fondo saranno i primi!”
Le anime nobili vivono in pace con tutti, senza interagire con nessuna. Le anime volgari si comportano come tutte, non riuscendo a vivere con nessuno!
Non sono una da giri di parole, le mie sono chiare e dirette, non mi…
Fanno presto a puntarti il dito contro quando le cose non vanno come vogliono loro. Fanno presto ad offenderti quando le cose che dici non piacciono e non sono più quello che vogliono sentire. Troppo facile! E troppo comodo! Io non punto il dito, ma a chi me lo punta prima o poi regalo la “puntata” dell’intera mano si, ma sulla loro faccia!