Damiano Villi – Bacio
Ciò che ora mi serve è un bacio vero e sincero.
Ciò che ora mi serve è un bacio vero e sincero.
Sul ciglio della strada, quando ormai tutto stava scomparendo dietro un altro giorno, si videro per quella che reputavano fosse l’ultima volta, dopo non essere mai riusciti a chiarirsi. Erano seduti su un muretto lì vicino, mentre sapevano di doversene andare sul serio. – Sai, – dice lui – è da molto che mi porto dietro una cosa… sai… un tempo ti amavo…Lei lo guarda spaesata, poi si alza per andarsene. Lui la trattiene per la maglia. – Che succede? – chiede. – Il fatto è che-risponde lei – mi fa male sentirmi dire così, perché io non ti amavo… io ti amo…Lui la attira a se e la bacia. – Sai… io non ho mai detto che il “tempo” non fosse il “presente”.
Avevo tra le braccia il tuo cuore… lo capii quando baciando le tue labbra di…
Non c’è ostacolo al senso naturale del bacio!
Ah! Se l’amore accarezzasse sempre sincero ogni emozione di un attimo cercato… se la voglia…
Il bacio più bello lo doni ai figli quando sono ancora innocenti! E quando saranno grandi ti guarderanno con indifferenza, e quel bacio dato con amore? Solo tu ne avrai il ricordo di un bacio d’amore più bello di ogni altro. Bacio!
Non importa su quale incantevole parte del tuo corpo si adagino le mie labbra, l’importante è che ognuno dei miei baci arrivi sempre sino al tuo cuore.