Damjano Preni – Comportamento
Più le persone parlano dietro e più io sorrido davanti!
Più le persone parlano dietro e più io sorrido davanti!
Non ho mai chiesto a nessuno di restare accanto a me, anzi! Forse sono tra quei pochi che non solo non chiedo ma nemmeno trattengo. Non è perché non ci tengo, ma perché credo fortemente che con chi veramente vuol restare non hai ne da chiedere e nemmeno da trattenere. È una scelta che parte dalla persona stessa, non da te. Tu devi solo scegliere se permetterglielo o no.
Una persona in gamba anche se stanca al gioco mai manca, arranca poco sulla panca, poi gambe in spallaad inseguir la palla.
Non aspettare che trovi il tempo per te, è possibile che non lo stia cercando.
È onere d’ogni uomo essere ligio alle regole ed alla disciplina. Le regole sono regole e non si discute. Certo, ciò non esclude la criticità e la messa in discussione di tali norme, in quanto esse sono stipulate da uomini, ma se anch’esse necessiterebbero d’essere abolite, è d’obbligo inserire nuove regole, che dovranno essere seguite senza alcuna scappatoia, in quanto esse saranno proprie di chi le ha volute. Chi s’appresta a vivere secondo istinto e privi di decoro, disprezzando coloro che, invece, lavorano per il loro e l’altrui bene, sarà reputato, senza indugi, indegno di stima.
Il problema di fondo è che se in vita tutti ti hanno sempre preso per…
Una cosa non dobbiamo dimenticare, vivere quel qualcosa non ci autorizza però a calpestare un…