Dan Andronic – Frasi d’Amore
In quei tempi stavo correndo su un ponte inesistente e stavo rischiando la logica per un sentimento chiamato amore che non ho mai avuto in cambio.
In quei tempi stavo correndo su un ponte inesistente e stavo rischiando la logica per un sentimento chiamato amore che non ho mai avuto in cambio.
In amore, gli occhi servono a guardare la meraviglia che ci sta davanti, mentre il cuore per sentirne l’essenza.
Poteva inventarsi mille cose da fare, mettersi sui libri e ripetere, andare a correre, prendere un caffè con gli amici. Eppure la testa, la mente, il pensiero, andavano a lui. “Questa cosa piacerebbe anche a lui” “Due zollette, come piace a lui”. Era il pensiero primo tra mille altri pensieri secondari, era la canzone romantica che finalmente aveva un senso. Lui, la sua dolcezza e quella voce ormai erano singole molecole d’ossigeno, senza le quali non poteva più respirare. Era diventato “amore”, e lei di questa cosa iniziava a farsene una ragione.
Né in cielo, né in terra, né sulla luna, né tra le stelle. C’è solo…
Amore è anche lasciare andare ciò che vorresti dannatamente trattenere.
Vederti in mezzo a tanta gente mi fa capire quanto grande a volte sia la distanza tra ciò che vorresti e ciò che puoi avere per le occasioni perse, le parole non dette, i momenti sbagliati, i desideri non confessati. Però ogni volta che ti rivedo so che, anche se ho sbagliato a perdermi in te, ho sbagliato bene.
Puoi scappare dall’amore, ma se è amore vero sarà lui a prenderti!