Daniela Aspa – Vita
Occhi che osservano con la forza della mente. Scrutano nel profondo delle anime con un sentire che penetra ogni angolo di cuore rischiando di impazzire.
Occhi che osservano con la forza della mente. Scrutano nel profondo delle anime con un sentire che penetra ogni angolo di cuore rischiando di impazzire.
Ogni istante, ogni ora, ogni giorno sono unici ed irripetibili. Una frase scontata? Forse sì, ma pensiamo a quante volte siamo assenti all’appello del nostro Presente proiettati nel futuro o nel passato. Un’esistenza, la nostra, sottratta alla magia del Carpe Diem, dove l’Essere è quantificato, mortificato da una realtà basata sull’Avere dove l’Apparire, sovrano, apre scenari teatrali accattivanti che, beffardi, ci invitano a un gioco di ruoli per raggiungere effimeri traguardi… lontani da noi stessi.
La vita è breve. Riempitela di significati, sguardi, emozioni! Urlate, guardate tutto ciò che è possibile guardare, amate e sorridete ai vostri limiti ed alle piccole e grandi difficoltà che incontrate lungo il vostro percorso. La vita va amata, unica, graziosa ed irripetibile come è!
Possiamo essere anche piccoli fuori, ma saremo sempre grandi dentro.
Il poeta è colui che possiede ancora l’udito per ascoltare la voce del Creato.
Grazie al cielo, la vita mi ha dato la possibilità di conoscere queste mondo meraviglioso, anche se a volte ci sono persone che lo contaminano con la loro cattiveria, con il loro odio, con la loro presenza.
Ci si prende sempre tempo e si dimentica che il tempo non ci appartiene siamo noi a esserci dentro.