Daniela Bonomi – Frasi Sagge
Paradossalmente si cambia più spesso direzione… che valigia!
Paradossalmente si cambia più spesso direzione… che valigia!
Le parole non sono di conforto al dolore, le parole sono solo espressioni che il cuore comanda, le parole sono aria che si disperde nel nulla, le parole sono niente in confronto ai gesti, le parole non servono per ritrovare il sorriso, le parole… sono solo parole, ma alcune parole sono talmente belle che vale la pena esprimerle in poesia, sono talmente piene d’amore che è sprecato lasciarle morire, sono l’unico mezzo per manifestare un sentimento che altrimenti rimarrebbe soffocato, sono l’unico modo per dire a voi che siete nel cuore di chi vi ama.
È così semplice, nella vita: tanto le gioie quanto i dispiacere ben di rado arrivano uno alla volta; quasi sempre si presentano tutti insieme.
La Prudenza è l’arte di sapere fino a che punto si può essere audaci.
Il bene e il male sono entità prive di valore. Solo la Storia può giudicarli. Ma se la Storia è scritta dai vincitori, chi decide dove inizia l’uno, e dove terminal l’altro?
Un fallimento non è sempre uno sbaglio; potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.
Costruendo la propria gabbia ognuno impara ad amarla.