Daniela Bonomi – Frasi Sagge
Non tutte le galline fanno uova… da ovazione!
Non tutte le galline fanno uova… da ovazione!
Il saggio posto in una situazione difficile non la peggiora facendosi sedurre dall’azione, ma rimane fermo in attesa che si palesi la vera via d’uscita.
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola. I guerrieri della luce si permettono simili cose.Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l’avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
È vero che il navigatore non è poi così affidabile, ho impostato le coordinate, strada della felicità, e mi sono ritrovata in una Vita in salita e senza via d’uscita.
Presto l’informazione sarà accessibile a tutta l’umanità.
Adesso mi informo: secondo me per alcune persone deve esserci il libretto delle istruzioni; per il montaggio, l’uso e in alcuni casi anche lo “smontaggio”!
Il vero saggio è colui che non aspetta ricompense dagli altri, ma le offre a tutti.