Daniela Bonomi – Frasi Sagge
Sento di crescere ogni giorno da quando posso confrontarmi con persone stimolanti… questi sono la gioia, con gli altri un semplice buongiorno ed è già noia.
Sento di crescere ogni giorno da quando posso confrontarmi con persone stimolanti… questi sono la gioia, con gli altri un semplice buongiorno ed è già noia.
Con le nostre menti piantiamo il merito e con le nostre menti commettiamo i crimini.Con le nostre menti imprimiamo le immagini. Questa mente è come un artista.Può disegnare qualunque cosa e ciò che disegna si realizza. Se cedete alle impressioni, alle idee, ai pensieri e così via fin dal momento in cui si presentano, senza imprimervele nella mente, le vostre menti non ne saranno alterate, come il fiore di loto non è alterato dall’acqua fangosa in cui cresce.
Occorre porsi dei quesiti, interrogarsi nel momento in cui si avverte un malessere che non bisogna respingere, ma accettare e vivere. Bisogna smettere di correre e iniziare a godere della brezza fresca del mattino, a gustare il cibo, a salutare gli altri con un sorriso, a sentire quelle emozioni che si erano perdute.
C’è un limite in ognuno di noi, un limite che se viene raggiunto non presenta mai l’occasione di un ritorno. Quando qualcuno ti delude continuamente, ti ferisce in modo ripetitivo, non è sua la colpa, ma tua che glielo permetti ancora. Ricordati che le ferite ci mettono tempo a guarire e le cicatrici spesso restano per sempre. La loro ferita, seppur apparentemente guarita ci cambia, ci fa diventare diversi. Quindi prima di permettere a chi non merita niente di cambiarti, pensaci!
Se Adamo non avesse assaggiato la mela non avrebbe saputo che sapore aveva.
Costruisco ponti tra fantasia e speranza che crollano al primo soffio di realtà. Tra le macerie scorgo un nuovo inizio, nella polvere respiro l’opportunità. L’opera perfetta si regge sempre sugli errori di ieri.
La vita scorre sui binari di tanti bivi e fermate ma ha un solo capolinea chiamato fine.