Daniela Husar – Anima
Chi non guarda oltre le paure, oltre l’egoismo, non vedrà mai la luce dell’anima e non sentirà mai la voce del cuore.
Chi non guarda oltre le paure, oltre l’egoismo, non vedrà mai la luce dell’anima e non sentirà mai la voce del cuore.
Non servono le infinite parole per esprimere quel che si ha nel proprio cuore… basta uno sguardo, gli occhi s’incontrano e dicono tutto.
Non c’è migliore terapia per l’anima di uno spiraglio di luce che si apre nel buio pesto di mesi di sofferenza… spero con tutta me stessa che il decorso sia all’altezza della maestria del chirurgo per aver ridato dignità alla mia vita e al mio addome, una cicatrice ha il potere di ricordarci “quel peggio” vissuto e superato e intimamente percepito come il nostro peggio! Un attimo di pura gioia attenua mille dolori, di quelli rimane la consapevolezza di averli sentiti nel corpo e nell’anima come compagni nel viaggio della vita che inaspettatamente regala una pausa per rigenerarci e continuare il percorso.
L’eleganza non ha che fare soltanto con la bellezza esteriore. Si rispecchia negli sguardi capaci di guardare oltre il superfluo. La vera eleganza parte dall’anima.
Nella vita molti sono gli incontri che facciamo, alcuni ci scivolano addosso come pioggia su un impermeabile, altri senza accorgercene si insinuano lentamente nella nostra pelle fino a raggiungere il punto più segreto del nostro cuore, ma spesso solo il tempo ci aiuta a comprenderlo.
Ogni gesto che doniamo a chi non può sorridere sarà il regalo più bello ricevuto, perché di quel gesto rimarrà indelebile il sorriso nel nostro cuore.
Il mio giorno inizia dalla mia forza, dai miei obiettivi, dai miei sogni, e soprattutto dall’amore che porto dentro.