Daniela Rando – Frasi d’Amicizia
Un amico è sempre pronto a schermarti gli occhi, quando i raggi del sole rendono impossibile vedere la strada davanti a te.
Un amico è sempre pronto a schermarti gli occhi, quando i raggi del sole rendono impossibile vedere la strada davanti a te.
Certe persone sono come le nuvole, passano; altre sono come il sole e la luna, qualche volta giocano a nascondino; altre ancora sono come il cielo, restano sempre, nonostante tutto.
Ho voluto bene al tuo sorrisoHo apprezzato il tuo modo gentile di fare casinoHo assaporato il tuo allegro e solare fascinoHo accarezzato il tuo mondo perfettoHo ammirato i tuoi sacrifici per la famigliaHo asciugato la tua lacrima immeritataHo pensato ad un nome spettacolareElena non è niente maleHo deciso di dedicarti un poemae ti assicuro che ne vale la penaun bacio, un abbraccio e un pizzico di allegria…se riesco dal tuo postaccio ti porterò via.
E a volte pensi, tra tutti perché proprio me?Ci pensate mai al fatto che tutti noi, tra tutte le persone che esistono in questo mondo, ci leghiamo solo con alcune?Interessi in comune, strade incrociate, incontri forzati. Ma siamo sempre e comunque una scelta rispetto ad un altra. Cosa avrò io in più rispetto a quell’altro? È strano pensare che tra tanti a volte vengo scelto proprio io. Però nel pensarlo sono veramente felice.
A me non importa se vengo considerata priva di sentimenti, o gelida, non vi metto…
L’amicizia è il desiderio di dare più che di ricevere.
L’amicizia è l’essenza pura tra due anime che occupano lo stesso spazio in un universo…