Daniela Sanzari – Frasi d’Amore
A scuola odiavo la chimica e cercavo di studiarla il meno possibile… da quando ti ho conosciuto non mi ha mai preso così tanto.
A scuola odiavo la chimica e cercavo di studiarla il meno possibile… da quando ti ho conosciuto non mi ha mai preso così tanto.
Essere una coppia non è solo starsi accanto il giorno e la notte e condividere il pranzo e la cena ma condividere in pieno l’attimo chiamato amore.
Ho smesso di leggere i grandi poeti da quando conosco te; perché, da quando conosco te, sei tu la mia poesia.
Mi ci vorrebbe un giorno per descrivere quanto mi fai male, ma mi ci vorrebbe una vita per descrivere quanto Ti Amo.
Se potessi rinunciare al mio corpo ti chiederei di farmi un po di spazio dentro…
E abiti nell’intercapedine del mio cuore fatiscente. Bevo l’acqua che scorre dai tetti e che si raccoglie nella grondaia d’un amore in costruzione. Anche stavolta mi tocca ingoiare detriti e terriccio, filtrare le impurità per quanto possibile, secernere il buono dal cattivo, ma molto veleno andrà a depositarsi lo stesso nel fondo dell’anima che non sa più di casa mia. T’aspettavi una reggia? Deluso? Vecchio castello decadente e senza ponte levatoio. Per raggiungermi? Guadare il fiume ed i suoi mostri! Per trovare cosa? Ricordi imbalsamati affissi alle pareti antiche, stanze sinistre e spettrali. E me.
Parlate con il cuore, perché con frasi fatte c’è gente che non sa leggere.