Daniela Sanzari – Frasi d’Amore
La tua assenza genera un vuoto al cuore pari alla profondità della Fossa delle Marianne.
La tua assenza genera un vuoto al cuore pari alla profondità della Fossa delle Marianne.
E io non avevo angeli. Erano riservati ai buoni – alle persone come Bella. Ma dov’era stato il suo angelo fino ad ora? Chi stava vegliando su di lei?Risi silenziosamente, sorpreso, mentre realizzavo che, proprio adesso, stavo ricoprendo io quel ruolo.Un angelo vampiro, c’era uno strappo alla regola.Dopo una mezz’ora circa, Bella allentò la tensione dalla posizione in cui si era addormentata. Il suo respiro divenne più profondo e iniziò a mormorare nel sonno. Sorrisi, soddisfatto. Era una piccola cosa, ma almeno stanotte avrebbe dormito più comoda perché io ero lì.”Edward,” sospirò, sorridendo.Per il momento misi da parte la tragedia, e mi permisi di essere di nuovo felice.
So essere pompiere per spegnere incendi, piromane per accendere cuori.
Innamoratevi di chi merita il vostro amore.
Più è giovane, l’amore, più risplende; che vi sia in cielo il sole o la luna poco importa. Esso illumina il cuore e l’anima, più di ogni altra cosa.Più è giovane, l’amore, più è puro; e tale amore è in grado di estirpare, da cuore ed anima, ogni sorta di peccati.Più è giovane, l’amore, più è felice; poiché l’ingenuità, tipica della tenera età, è capace di eliminare ogni sofferenza.Quand’è adulto, l’amore, è invece spento, triste. Cuore ed anima sono bui, tetri. Pesanti, feriti.L’ingenuità infantile, propria dell’amore adolescenziale, lascia il posto alla diffidenza. Al cinismo.Ed amare diviene complicato. Aprire cuore ed anima, ad altri, difficile oltre ogni dire.Ed essere se stessi sembra non bastare più.
Manchi. Manchi come un angolo di cuore smarrito nella pelle di qualche altra persona, come un pezzo di puzzle che non permette di comprenderne l’immagine, come i colori in un’immagine in bianco e nero, come un sorriso in questi giorni così grigi di cui avresti dovuto essere un colore caldo. Cosa ci posso fare, in fondo, se mi manchi?
Se vuoi camminare al mio fianco sappi che mi sono perso.