Daniela Terranova – Frasi Sagge
L’attitidine conta al riguardo del tuo destino molto più del tuo talento.
L’attitidine conta al riguardo del tuo destino molto più del tuo talento.
Il rispetto è qualcosa che si da a prescindere, è un valore non uno scambio.
Quando una persona si alza e se ne va, tu non correrle dietro, e non disperarti: piuttosto pensa che non dovrai nemmeno disturbarti di mandarla a quel paese!
I momenti belli e i momenti brutti fanno parte della vita. La differenza è che uno ti segna con gioia e l’altro ti insegna con dolore.
La rigidità e la durezza sono le compagne della morte. La dolcezza e la delicatezza sono le compagne della vita.
Sei invisibile, come il fievole passaggio del vento fra le fronde degli alberi spoglie…seppur così udibile, nella foresta dagli incessanti fruscii.Canti in ogni dove, riecheggiano in eterno il tuo bel e dannato nome…dacché il buio afferra ancora, le tue labbra nell’eclissi di sole.
Nel silenzio del proprio tempo stanno nascoste le numerose chiavi, soluzioni di ogni rovente domanda. Solo chi della pazienza è padrone e della propria saggezza saprà trarre buona opinione, potrà del tempo estrarre la miglior soluzione. Essa con cautela dovrà essere colta per poi poter di essa trarre la bevanda dell’esperienza, e in seguito pazientemente aspettare e cercare nel tempo la prossima chiave. Ma mai dimenticare dovrai, che con domande sbagliate, le risposte giuste per sempre sigillate nel tempo resteranno e le risposte che troverai, soltanto all’ingenuità ti porteranno.