Daniele De Patre – Anima
Non c’è cosa più misera che parlare e non dire, che ascoltare e non sentire. Non c’è cosa più vera che guardarsi negli occhi e capire.
Non c’è cosa più misera che parlare e non dire, che ascoltare e non sentire. Non c’è cosa più vera che guardarsi negli occhi e capire.
E ci sono giorni in cui ti senti l’anima lacerata, quei giorni in cui ti aggrappi alla solitudine, quei giorni in cui il silenzio è l’unica presenza che vuoi ascoltare, quei giorni in cui sembri quasi vederla sanguinare l’anima. E ti rendi conto di quanto si è disperatamente Umani.
Non vi sarà mai messaggio più gradito di quello che parte dal cuore, poiché dettato dall’anima.
Perché la verità è che se ci parlassimo l’un l’altro con tutte le parole che…
Puoi scegliere il tuo carattere ma non puoi scegliere la tua personalità.
C’è chi insiste col suo fare ed evidenzia le proprie lacune, e c’è chi naturalmente…
Preferisco indossare la mia anima. Un velo semplice, fatto di semplicità, di sofferenza, di cadute, ma anche di sorrisi e di gioie. Preferisco indossare il profumo della speranza, quella fragranza che sa di vita… e incalzare le risorse che ho dentro, indossando le ali del coraggio, invece di continuare a piangermi addosso e rinunciare ad ogni mio sogno e desiderio. Preferisco mantenere accesa quella fiamma che arde dentro me, perché come un mare in tempesta ha saputo abbattere ogni diga ed ha saputo ridare valore e senso a questa vita fatta di mille rinunce.