Daniele De Patre – Comportamento
Parliamo e non ci capiamo, insistiamo ed è peggio… Come stranieri, adoperiamo due linguaggi diversi; meglio lasciar perdere.
Parliamo e non ci capiamo, insistiamo ed è peggio… Come stranieri, adoperiamo due linguaggi diversi; meglio lasciar perdere.
Possessiva? No. Gelosa? Si, perché ciò che è mio è mio. Quindi smettiamo di dire che non ci girano le palle quando qualcuno respira troppo vicino alla nostra dolce metà. Perché, per quanto mi riguarda, anche il tentativo a volte diventa troppo.
Nella natura dell’Uomo l’aggressività è innata (base neurofisiologica, spontanea, senza intenzionalità di nuocere). La violenza, altresì, scaturisce dalla cultura di appartenenza. Quindi prima di additare quel fenomeno dilagante del bullismo, dal momento che è stato confermato che l’apprendimento comportamentale è dovuto a un processo imitativo dei cosiddetti”neuorni specchio”, dovremmo tutti fare un esame di coscienza sui messaggi impliciti/espliciti che diamo loro-for ex: “no mobbing no bulling” è un’eccellente pubblicità progresso!
Peccato è tutto ciò che non si fa per timore di fare peccato.
Un vecchio detto dice “al cuor non si comanda” ed è vero! Possono dire quello…
Essere il ripiego di qualcuno non mi è mai piaciuto. Tolgono spazio a chi merita…
Noi amiamo la forza e c’importa molto poco di come essa si manifesti.