Daniele De Patre – Frasi d’Amicizia
Amicizia è una parola per la cui pronuncia farei pagare un contributo. Questa sì che sarebbe una giusta tassa!
Amicizia è una parola per la cui pronuncia farei pagare un contributo. Questa sì che sarebbe una giusta tassa!
Nella vita prendere strade diverse è inevitabile… da parte il rancore e le incomprensioni restano solo i bei momenti passati insieme! Felice di avervi conosciuto.
Lascio perdere chi mi ha deluso, tradito e ingannato; non ho voglia di vendicarmi. La vendetta rende brutti come chi ti ferisce e sono certa che il tempo ha una giusta lezione per tutti. Mi tengo strette quelle uniche persone capaci di tirar fuori il meglio di me, quelle capaci di strapparmi mille sorrisi, quelle che riescono a rendermi le giornate migliori, quelle a cui son legata dal reciproco rispetto, che sento come un abbraccio sempre pronto a darmi affetto, come una botta di vita dopo giorni amari. Sono loro che, tra una cavolata e l’altra, mi ricordano che la vita è bella nonostante tutto.
L’amicizia è quel forte sentimento che non tutti riescono a provare.
Non esiste una migliore amica che non sia la tua mamma.
L’amicizia è un dono raro. La vera amicizia è fidarsi ciecamente ed è voler bene non per quello che si dimostra, ma per quello che si è veramente. Tu sei un vero amico, l’ho capito dal primo momento che ti ho conosciuto. Tu mi proteggi e ti preoccupi per me. Vorrei che la nostra amicizia non finisse mai perché un vero amico resta sempre. Il bene che provo per te è così grande da superare l’universo. Ti voglio bene.
Nella stessa solitudine il solitario pianta se stesso, nella propria società viene piantato dagli altri.