Daniele De Patre – Frasi Sagge
Se la notte è stata “buia” ed avara di consigli, abbi fiducia nel giorno. Guarda in alto: il cielo ti “illuminerà.”
Se la notte è stata “buia” ed avara di consigli, abbi fiducia nel giorno. Guarda in alto: il cielo ti “illuminerà.”
Ricorda che il sole esiste anche senza te, ma tu non vivi senza di lui. L’acqua scorrerà anche senza te, ma tu non sopravvivi senza di lei, il mondo esiste solo se anche tu ci sei, perché tu sei il mondo.
Il sapere si pone di per sé come ostacolo al delirio d’onnipotenza del denaro e dell’utilitarismo. Tutto si può comprare, è vero. Dai parlamentari ai giudici, dal potere al successo: ogni cosa ha il suo prezzo. Ma non la conoscenza: il prezzo da pagare per conoscere è di ben altra natura.
Rimani come sei perchè essere se stessi non è mai fuori moda.
Impara ad ascoltare gli altri, spesso hanno bisogno di parlare, di confidarsi.Un problema raccontato a un amico è già diviso in metà. Concedi un poco del tuo tempo, diffondi serenità.
Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
A volte cambiamo per nostra scelta, altre volte invece a seconda degli eventi molteplici della nostra vita, ma in tutti e due i casi, questi cambiamenti sicuramente ci trasformano in meglio e ci rendono più forti!