Daniele Dentico – Frasi d’Amicizia
Mi hai regalato la scoperta di me stesso attraverso te e adesso mi ritrovo a doverti scoprire attraverso me.
Mi hai regalato la scoperta di me stesso attraverso te e adesso mi ritrovo a doverti scoprire attraverso me.
Non credete a chi vi dice “non ho avuto tempo” perché, il più delle volte, mente. La negligenza nei rapporti interpersonali è piuttosto una questione di priorità.
In una notte di Natale Freda ma Cristallina, un pino, solitario, predicava ad una Violetta del desiderio la sua voglia di leggerezza, mentre un viale innevato lungo Daline a qui solcava il bosco di un intenso verde di Pintus, che a tratti sfumava in un profondo blu (Bludeep) che sembrava riflettere l’oscurità della notte.Non lontano, in una casina illuminata da una luce fioca, due vecchietti stanchi e un po’ Malfatti, un tempo Visconti, pronipoti dell’ammiraglio Nelson, oramai defraudati del loro blasone, in quella notte per altri gioiosa, decidevano forse per l’ultima volta di starsene davanti al focolare a Cora a Cora, concedendosi un pasto non di certo Abbondante, un Martini, due Formiggini, tre Gentilini e un pezzo di pane Bisecco, per poi scambiarsi un casto bacio ed abbandonarsi ad un dolce Sonaggere.Bon nuit Cheri… Bon nuit mon amour si dissero incrociandosi Lady T.Tanti auguri e buon Natale a tutti!
Nella vita incontrerai tante persone ma solo chi ti vorrà davvero bene lo troverai sempre…
L’amicizia è un dono puro: chi ha questo dono può dare amore e speranza per l’amicizia, ma… amicizia vera ce n’è poca, anche se c’è chi può darla! Con amore, l’amicizia si lega veramente alla gioia di vivere.Per vivere su questa terra l’amicizia deve esserci, con il vero cuore, amando, parlando e condividendo le speranze. ecco, l’amicizia vera deve dare una mano a chi non può…
L’amicizia è più tragica dell’amore perché dura più a lungo.
La lealtà non sta nel negare le tue puttanate, la mia lealtà sta proprio nel coraggio di fartele presente, accettando qualsiasi conseguenza, ma solo per tentare di comprenderne i motivi.