Daniele Retto – Comportamento
Oggi il sole è poco serio perché bacia tutti.
Oggi il sole è poco serio perché bacia tutti.
Date in mano una pistola ad un umano e compirà una strage. Donategli il potere e scatenerà una guerra. Regalategli un po’ di fiducia e vi accoltellerà alle spalle. Lo farà per il puro piacere. È nato per essere una pedina di se stesso, non ha coscienza delle proprie azioni. Se date troppe cose, preparatevi ad avere delle conseguenze.
La maggior parte della gente agisce secondo la logica di provarsi i vestiti fino a quello giusto e di adattarsi alla gente.Io preferisco optare per il contrario, mi adatto ai vestiti e provo la gente, scegliendo le persone che mi vanno strette e scartando le altre.
Chi sono io per dirti cosa è giusto o sbagliato? certamente ti metterei in guardia quando il tuo limite passa oltre nell’offendere il più debole.
Potevo dirti semplicemente di no, ma non l’ho fatto. Mi hai completamente stregata e mi sono fregata il cuore.
Io non mi incazzo più. Faccio incazzare gli altri e me la rido!
Non apparteniamo a nessuno se non a noi stessi. Nessuno può avere padronanza su di noi, ne sul nostro corpo, ne sul nostro volere e tanto meno sulla nostra vita. Abbiamo diritto di decidere e di scegliere. Abbiamo una testa per pensare e un nostro modo per vivere. Chi ci ama ci rispetterà per come siamo, chi pretende di cambiarci che si trovi pure qualcun altro.