Daniele Tartaglione – Frasi Sagge
È poco importante per il cuore, quello che la mente non ricorda.
È poco importante per il cuore, quello che la mente non ricorda.
Non voglio essere letto perché Nobel, ma solo se il mio lavoro lo merita. E poi, chi è quel tribunale per giudicare la mia opera?
Quando un volto è illuminato dalla luce puoi leggere anche i suoi pensieri, perché i suoi occhi diventano permeabili al tuo sguardo.
Ecco quello che vuole ognuno di noi dopo una brutta delusione: “rinascere”. Dimenticare chi e cosa abbia ferito il nostro cuore. Dimenticare l’assurdità che ha squarciato la nostra anima riducendola in brandelli, “fidandosi” di chi non sa rispettarti ed amarti. Rinascere. Sì, rinascere da quei macigni pesanti come montagne che ti hanno sepolta viva. Rinascere, abbracciando nuovi orizzonti, seminando vita, raccogliendo amore, cancellando lacrime e dolore. Ecco quello che vuole ognuno di noi: sotterrare in profondità tra i meandri della propria dimenticanza “le ombre scure del passato”, mentre a passo sicuro s’incammina in un nuovo inizio.
Puoi seminare quanto vuoi non è mai la quantità. Non da tutti i semi nasce la speranza. Non a tutti i germogli è concessa la vita.
Non tutti i frutti appartengono gli uni al bene e gli altri al male. Anche il riso e il pianto producono le lacrime.
Ascolta il tuo cuore se vuoi parlare con la sua voce.