Dante Castellani – Frasi d’Amore
L’amore è una passerella in legno traballante, un passaggio obbligato verso l’infinito.
L’amore è una passerella in legno traballante, un passaggio obbligato verso l’infinito.
Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno.
La tua lingua, è come una lama affilata, che scivola sulla mia guancia, sul mio collo… vorrebbe arrivare al cuore, ma io non lo permetterò… non posso nulla, perché tu sei già parte di me.
Anche l’oggi lo lasciamo alle spalle e tra poco il buio assorbirà la nostra ombra…
Quando l’animo è cupo, pervaso da rancore. Non c’è posto per l’amore.
L’amore è uno scambio di sguardi sereni che si capiscono, come i nostri occhi che se pur divisi restano complici! L’amore è dare senza mai intaccare. L’amore è come l’incontro tra giorno e notte che da vita sia al tramonto che all’alba, dei momenti magici dove due realtà si sommano scambiandosi i colori, tutti i giorni e sempre.
L’amore è un viaggio fantastico, andata e ritorno direzione luna. Godersi il viaggio è solo l’inizio, che raggiunge il suo apice nell’attimo in cui si posa il piede sulla superficie, proseguendo poi fino al momento del distacco. Il viaggio di ritorno altro non è che il ricordo di quegli attimi, coloro consapevoli del fatto che l’amore ha infinite variabili e sfumature sapranno coltivarlo, camminando di pari passo, gli altri saranno destinati a soccombere, perché l’amore non aspetta nessuno, prosegue la sua corsa in cerca di chi sappia capirlo e apprezzarlo fino in fondo.