Dante Castellani – Frasi Sagge
Gli eroi sono uomini stanchi di bugie.
Gli eroi sono uomini stanchi di bugie.
La dignità è la vera medaglia preziosa dell’anima.
A volte il mondo ti sembra oscuro, ti sembra che l’unica cosa da poter fare è farla finita, ma fai un favore a te stessa: prima di gettar via la tua vita, pensa a quale valore ha e al dolore che ha provato tua madre per metterti al mondo, e pensa alla tua dignità: non svenderla!
Non ho mai capito perché il mondo è basato sulla scolastica. Posso capire fino ai primi anni del liceo, ma perché il mondo è basato sull’imparare a scuola o all’università? Ci dovrebbe essere molta più libertà.Ci dovrebbe essere molta più libertà nel fare una determinata professione con leggi che descrivono obbligatoriamente il percorso e la competenza di ogni individuo.Così ci sarebbe più totalità, più libertà dalle cose scolastiche dopo l’età adulta, più praticità e anche più sicurezza.Vedo che molti individui imparano cose all’università ma alla fine non migliorano il mondo.
Non mi importa quali risultati ho conseguito oggi. Se non ho ferito o fatto soffrire qualcuno, dormo sereno. Il resto si aggiusta domani.
Dimenticare: a volte è meglio, altre no. Vedrò di non dimenticarlo.
Dominare la rabbia è come domare un cavallo imbizzarrito. Chi riesce è un vero cavaliere, gli altri si limitano a tenere le redini.