Dante Castellani – Frasi Sagge
Gli eroi sono uomini stanchi di bugie.
Gli eroi sono uomini stanchi di bugie.
La parola descrive la realtà, non coincide con essa: parlare o scrivere della realtà è impossibile come fotografare una cascata.
Ti vedrai costretto a camminare da solo quando capirai, che nessuna mano sarà mai sicura e forte come la tua.
Che cos’e la bellezza esteriore se non la copertina di un libro può essere bella ma se dentro le pagine non contiene nulla sarà solo un libro da tenere li senza mai leggere, con il tempo anche la copertina perderà la sua bellezza e resterà solo un oggetto come tanti.
Tu mi spingi a pensare alla mia vita, perché la tua è già predefinita.Tu mi spingi a non avere paura del futuro, perché anche quello arriva prima o poi.Tu sostieni che non sempre le scelte che intraprendiamo ci rendono felici… ma a volte sono rigorosamente necessarie.Tu mi dai la forza di pensare che quello che ci spaventa oggi… ci spaventerà anche domani, per cui sarebbe inutile rimandare ciò che ti si riproporrà in seguito.
Chi non sa essere “niente” nella vita ti dipingerà sempre per ciò che non sei. Chi sa essere se stesso e concludere qualcosa di sensato ti manderà sempre e solo dritto a fanculo perché non gliene fregherà mai niente di cosa dici, di cosa fai e di chi sei!
Ci sono prigioni in cui la mente è il carceriere se le permetti di possedere le chiavi.