Danut Gradinaru – Frasi Sagge
La legge non è uguale per tutti perché non tutti sono uguali per la legge.
La legge non è uguale per tutti perché non tutti sono uguali per la legge.
Tutti abbiamo fatto almeno una volta cose importanti solo per obbligazione, mentre sono proprio quelle cose che riuscirebbero senza sforzi.
La forma interiore di una vita è il carattere.
Non abbiamo forse il diritto di essere e non essere giudicati!? Non abbiamo il diritto di vivere e lasciar vivere? Non siamo noi i carnefici del giudizio stesso!? Ognuno ha il diritto di vivere a proprio piacimento, e a noi basta rispettare, non giudicare! Ma, allora perché tutti giudicano!? Perché tutti uccidono i cosi detti “diversi” della società!? Non siamo forse noi i diversi che uccidiamo lo stesso credo che insegna Amore!?
Se incontrate un bivio imboccatelo.
Quado la buona volontà è misconosciuta, solo un graduale lavoro compiuto in silenzio scioglie gli impedimenti.
Non criticare chi cerca di vivere in modo retto, perché la pazienza ha un limite anche per chi crede, ha fede e vuole vivere una vita piena sia fuori che dentro di sé, piuttosto che vuota e inutile. Guardati allo specchio e chiediti cosa tu puoi migliorare di te, cominciando dai tuoi difetti, perché, per quanto le persone possono volerti bene, possono anche stancarsi di parlare con i sordi che non vogliono ascoltare e con i ciechi che non vogliono vedere!