Dany De Luca – Frasi d’Amore
Oh essere immortale che pianti il seme d’amor nel cor dell’omo e da li che sorge l’albero della vita che si nutre di tua dolcezza e di tua infinità.
Oh essere immortale che pianti il seme d’amor nel cor dell’omo e da li che sorge l’albero della vita che si nutre di tua dolcezza e di tua infinità.
E mi piace pensare che nonostante tutto, nonostante gli specchi infranti, le luci spente, i cavalli dispettosi, nonostante dei libri da sfogliare, l’amore è ancora la forza più potente. Mi piace credere che nella vita tu continui a esserci, con le tue torce, il tuo fuoco, le tue stelle. Amare significa montare a cavallo, sai che puoi correre il rischio di cadere ma riesci ancora a credere di farcela. Cos’è l’amore senza una gara a ostacoli? Che dici… corriamo insieme?
L’amore può superare ogni ostacolo, ma non quello che ne segna la fine.
C’è tanto amore intorno a noi, spesso inesplorato a causa di una mente e di…
Ad intrattenere la mente ci pensa il raziocinio, ad intrattenere l’animo ci pensa l’amore.
Tutti siamo chiamati all’amore; non possiamo scegliere di non innamorarci, e non possiamo decidere di chi innamorarci. L’amore è più veloce di ogni fantasia, è al di sopra di ogni logica, ti prende e ti scuote come desidera; non puoi sottrarti, dovrai acconsentire senza sé e senza ma; ti userà e sarai un suo servo inconsapevole, sarai la vittima di un dono preziosissimo, sarai il suo cireneo, e nel frattempo ti avrà cambiato l’esistenza.
Ho camminato con la testa piena di te.Il tuo ritratto e l’inebriante serata trascorsa insieme ieri mi hanno lasciato i sensi in subbuglio.Dolce. Incomparabile, quale strano effetto hai sul mio cuore!Ma cosa mi resta ancora quando dalle tue labbra e dal tuo cuore traggo un amore che mi consuma come il fuoco?