Dario Fo – Frasi Sagge
La risata, il divertimento liberatorio sta proprio nello scoprire che il contrario sta in piedi meglio del luogo comune… anzi, è più vero… o almeno, più credibile.
La risata, il divertimento liberatorio sta proprio nello scoprire che il contrario sta in piedi meglio del luogo comune… anzi, è più vero… o almeno, più credibile.
Qualcuno dice: ” la logica fa pensare, le emozioni fanno agire. Ed è per questo che quando avverti quel fuoco dentro te, quel formicolio che si genera in pancia e ti attraversa lasciandoti l’intesità di un attimo per una vita, che si crea anche un flusso in cui il pulsar del tuo cuore, fa balzar la pelle finanche negli scorci più remoti del tuo corpo, dove la mente assurge ad un incommensurabile ruolo da spettatore stupito. Ed è in questo vissuto, che nelle tue percezioni, la sensazione di impronunciabilità, di inarrivabilità ai tuoi più valorosi desideri, diventa inerme al cospetto del tuo nuovo sopravvenuto potere interiore. A questo punto accadranno situazioni che per te prima erano inimmaginabili, conoscerai nuove persone, svilupperai nuovi concetti, ti formerai nuove sfide e stimoli. Comincerai ad esprimere e valorizzare la tua diversità.
Purezza di mente significa salute di corpo. Perciò siate cauti nel pensare e nel selezionare i vostri pensieri. Abbiate sempre nobili, sublimi, amabili e gentili pensieri. Da ciò ne deriverà armonia, salute e bellezza. L’erronea convinzione che noi siamo il corpo è la causa principale di molti mali.
Nessuno che non abbia sofferto come un cane scrive come un Dio.
Non bisognerebbe farsi influenzare né dalle scelte, così definite giuste, né da quelle, così definite sbagliate; ruminare mentalmente sulle scelte da compiere è solo procrastinare. Cosa poi sia giusto o sbagliato è difficile da distinguere, sicché sono queste etichette che identificano stati iniziali, ma l’evolversi, ma gli esiti, sono a noi sconosciuti; possiamo inferirli, ma non possiamo operare analisi certe. E se per una volta ci si abbandonasse all’improvvisazione, senza per forza collocarci a forza entro le briglie del giusto o sbagliato?
Ciò che accade all’altro accade anche a te stesso.
Il vero capo è sempre guidato.