Dario Pautasso – Comportamento
Le persone spendono grandi elogi di fronte alla tua profondità d’animo, ma pretendono che sia definita. Ben delimitata. Di fronte all’abisso non c’è più nessuno.
Le persone spendono grandi elogi di fronte alla tua profondità d’animo, ma pretendono che sia definita. Ben delimitata. Di fronte all’abisso non c’è più nessuno.
Logorrea da piazzista: a buon imbonitor molte parole.
Una persona è l’effetto dell’ambiente che lo circonda oppure è capace di avere effetto sull’ambiente…
Uh guarda, ci stanno ignorando davanti, per poi sparlarci ed imitarci dietro.
Ormai a furia di cambiare non so più cosa cambiare!
Quante strade impolverate percorriamo ogni giorno!Giardini incolti ed erbacce sui muri, cani randagi denutriti che si muovono in branco alla ricerca di cibo, schiene di lavoratori piegate dalla fatica.E ci meravigliamo dello sporco della via, ci stupiamo dell’incuria della terra, cacciamo via i cani affamati e ci commiseriamo dei dorsi curvati di chi sgobba.Ma quella strada non è forse la nostra stessa vita?Il pulviscolo, è l’insieme delle angosce che offuscano la mente;Il giardino abbandonato, è un cuore che non intendiamo;Le sterpaglie sulle pareti, divengono le incancellabili cicatrici dell’anima;i cani randagi, quel senso del dovere che si muove come un branco conforme al “giusto” e alla “ragione” e che lentamente però muore nella fame di una vita che non vive;Le schiene piegate dei lavoratori, raffigurano, infine, i nostri corpi devoti con dovizia alla bellezza esteriore china nell’infima materia che occulta la sostanza della vera essenza.
Non saremo mai nessuno fino a che non impareremo che niente c’è dovuto se non quello che conquistiamo con le nostre forze! Senza inganni e senza bugie! Non saremo mai nessuno fino a quando daremo agli altri le nostre colpe! Diventeremo qualcuno quando le nostre responsabilità sapremo prendercele fino in fondo!Saremo qualcuno quando invece di screditare gli altri cominceremo a muovere il culo per fare qualcosa per noi!