Dario Pautasso – Frasi d’Amicizia
Nell’errore occasionale, per quanto grave, è curativa la fiducia assai più del rimprovero. Nell’errore recidivo, il contrario.
Nell’errore occasionale, per quanto grave, è curativa la fiducia assai più del rimprovero. Nell’errore recidivo, il contrario.
Sei con me, sempre. Ed io so che posso contare su una spalla in più, perché mi aiuti a portare i miei pesi. Due braccia pronte ad abbracciarmi e due gambe in più per affiancare i mie passi. Ma sono certa e soprattutto un cuore in più, perché so che me lo doneresti nel caso che qualcuno calpestasse il mio: lo so perché sei tu: La vera amicizia.
Non ha amici l’uomo che non si è mai fatto dei nemici.
Se un amico ti sta scomodo perché dice la verità… allora potrai ritenerti fortunato… i…
Te pensi sempre che le mie reazioni siano arrabbiature, siano un modo per criticarti senza…
I veri amici non chiedono “come stai?”, “come va?”, gli amici veri donano se stessi e basta, senza pretendere niente, né essere mai invadenti; ci si rispetta nelle diversità, magari li vedi raramente perché sono lontani o perché ognuno vive la propria vita e se così non fosse non sarebbe amicizia ma dipendenza.Nell’amicizia non si chiedono né si fanno favori, i veri amici comprendono le situazioni, e se è giusto ed è necessario, diventano l’aiuto dell’altro.I veri amici rispettano gli spazi e la libertà, non vanno via né rimangono, semplicemente sono presenti oltre la distanza, oltre la vicinanza, oltre il tempo… è possibile non sentirsi e non vedersi perché essere amici significa essere gli uni per gli altri come acqua che innaffia un fiore per non farlo morire.
Il vero amico è colui che quando sei in difficoltà ti cerca sempre e si…