Dario Rizzuto – Frasi Sagge
Le parole giuste si sa, vengono sempre al momento sbagliato.
Le parole giuste si sa, vengono sempre al momento sbagliato.
Le delusioni mi sono servite per accrescere lo spirito di osservazione, la sensibilità e l’empatia. Questo è il mix di logica che uso per capire chi ho davanti, e le intenzioni. Non esistono attori talmente bravi da saper recitare alla perfezione una parte, senza che la reale natura umana ne sveli la verità. Siamo tutti deboli e imperfetti, per questo l’universo non mostra la sua fine, per donarci, in ogni istante, infinite possibilità di salvarci dagli inganni.
Parlare e riflettere non sempre camminano insieme.
Chiunque lasci libero, non lo perderai mai.
A volte capita di vedere il tramonto dentro l’alba, sentirsi importante per qualcuno che importante non lo è. A volte mi chiedo dove potremmo arrivare se seguissimo l’istinto del cuore. A volte basterebbe avere gli occhi di un bambino per vedere il mondo a colori. A volte bisognerebbe essere ciechi e provare solo a immaginare quello che noi vediamo ogni giorno. A volte bisognerebbe morire per capire quanto è bello vivere.
La gentilezza è il linguaggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere.
Non è il tempo forsela preghiera crudele di un Dioche invoca la fine?Di un principio che volge all’inevitabile…Che chiama a sé la mortecome fosse un’amante perdutae mai dimenticata.La voce più tristeche, soavecanta con le parole più dolci.L’infinito che reclamaun ultimo secondo d’equilibriosulla linea del nulla,per poi cadere, solennenel vuoto… come un ombra nella luce…Chissà, forse sarà più facile, nella penombraraccogliere il segreto,l’intimità della vita.