David Grossman – Uomini & Donne
Forse lui ha capito, molto prima di me, che non è possibile tornare indietro sani e salvi dal punto in cui siamo arrivati.
Forse lui ha capito, molto prima di me, che non è possibile tornare indietro sani e salvi dal punto in cui siamo arrivati.
L’unica reale differenza tra un uomo e una donna consiste in un apostrofo. Un essere umano è in grado di fare tutto quello che la sua volontà e razionalità gli permette di fare, indifferentemente dal sesso.
Le persone migliori sono persone qualunque, sono quelle che incontri per strada, che incroci con un sorriso, che non hanno paura di chiedere scusa o di chiedere’rimani ancora un po’? ‘. Le persone migliori sono quelle che ti guardano negli occhi e non abbassano lo sguardo, che anche tra infinite delusioni non smettono di cercare il loro motivo per sorridere. Le persone migliori sono quelle che non sanno di esserlo, e lo sono proprio per questo.
Le donne come me hanno solo un volto. Non piegano la testa per convenienza ne per azzittire una situazione. Quelle come me lottano e si fanno in mille pezzi se è necessario. Non hanno paura di una parola di troppo, ne quando la ricevono ne quando devono regalarla. Non temono le conseguenze e fanno solo ciò che sentono giusto. Amano, aiutano e lasciano e distruggono se vengono ferite. Le donne come me hanno bisogno di avere vicino persone vere e decise. Amano il carattere e la determinazione nelle persone. Quelle come me fanno paura per la troppa intelligenza e coerenza. Spesso messe da parte per donne di facili valori, ma ricercate troppo tardi quando ci si rende conto che un letto caldo non basta se non si ha qualcuno che sa scaldarci il cuore.
Gli uomini che passano per essere i più duri sono in realtà molto più sensibili di quelli di cui si vanta la sensibilità espansiva. Si fanno duriperché la loro sensibilità, essendo vera, li fa soffrire.
La vita ti insegna a vivere e a superare anche le difficoltà. Quando un giorno ti guarderai indietro vedrai, una donna forte e cresciuta, come sei.
La vita di un uomo: giorni pieni di speranza separati da notti di sonno.