David Herbert Lawrence – Vita
È più facile forzare le sbarre di una prigione che aprire porte sconosciute sulla vita.
È più facile forzare le sbarre di una prigione che aprire porte sconosciute sulla vita.
Ma cosa gliene importa alla gente di come stai, di come ti senti e di cosa provi. Niente! Credimi, assolutamente niente! Non farti pensieri, inutili problemi per tutti, tanto veramente in pochi se ne faranno per te. Troppe persone ormai guardano solo ciò che gli conviene guardare e vanno solo dove gli conviene andare. Tu sei pazzo se credi che farti in quattro per chiunque serva ancora a qualcosa. Risparmia le tue energie per te stesso e per chi merita, credimi ci guadagni salute, tempo e umore!
Perché la vita è così… complicata? Ci sono giorni in cui ti senti al settimo cielo altri dove vorresti sparire.
La vita è un viaggio con destinazione “la vetta della felicità”! È un continuo scoprire e scoprirsi. Un continuo trovarsi e perdersi. Cadere e rialzarsi. Combattere e sfidare. Ad ogni bivio ci tocca scegliere, perché la vita è anche scegliere!
L’ottimista si autoconvince a pensare che la vita sia bella, a prescindere da tutto e da tutti.Il pessimista si chiede stizzito come può essere definita bella, la vita, quando sei al corrente che prima o poi è destinata a finire.Il realista non si pone molte domande, vive la propria vita giorno per giorno, sa che la vita non è né bella né brutta… gioirà nei momenti felici, piangerà in quelli tristi, e potrà affermare con certezza di aver vissuto.
La Vita ci tende delle trappole, facendoci inciampare, strada vivendo, sugli ostacoli.In te la forza di reagire e di Vincere!
Guardo alla vita come se ne fossi incantata!