David Leavitt – Frasi d’Amore
Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama, la finestra diventa uno specchio; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo.
Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama, la finestra diventa uno specchio; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo.
Difficile amare ed essere amati. Soprattutto se l’anima è ferita.
Ti è mai capitato di guardare negli occhi di qualcuno e di perderti? Di sentire…
Non ti vergognare di dire “ti voglio bene”, per paura di sembrare più debole, la…
Sento il Ventoche sfiora la pelle,ondeggia i capelliliberi come il vento…la pelle rosea,occhi lucenticuore immerso in gioia e tristezzail cammino è lungoma sussurro Ti Amo Vita Mia…Il credere in Noi non è cosa facilema l’Amore è questo…è crederci camminando anche dove ci sono incongruenzedi percorso perché tutto si basa sulla Nostra Fiducia…
L’amore è metafora della filosofia perchè l’uomo non possiede il sapere, ma si sforza per ottenerlo; può riuscire ad avvicinarvisi, ma non si tratta comunque di una conquista definitiva: il pieno sapere è irraggiungibile.
Se ami una persona non puoi avere il desiderio di chiuderla, non puoi avere il desiderio che questa persona sia solo ed unicamente tua, non sarebbe amore, sarebbe egoismo allo stato puro. Se ami una persona e dici di amarla in modo totale, impara prima ad amare le cose che ama lei, i valori ai quali lei tiene tanto, e solo allora, quando ci sarai riuscita, potrai asserire di “amarla”.