Davide Barbagallo – Frasi Sagge
Un uomo vive finché egli è ricordato.
Un uomo vive finché egli è ricordato.
Vivere senza rimpianti questa è vita, dove vaneggiar è permesso e osare non mi fa paura.
La vita è un quadro, tu metti i colori e fai le sfumature e gli altri lo ammirano e lo apprezzano a seconda dei colori e le sfumature.
Ci sono libri preziosi per quello che contengono o per chi l’ha scritto. Mail libro che non ha valore è il libro che tu scrivi il libro che parla di te che racconta la tua vita. Scrivilo con cura, si attenta/to ai versi che imprimi nel tuo libro, un giorno lo aprirai e se tu vorrai che il tuo cuore gioisca, fa’ che i versi siano segnati maggiormente da momenti belli esenti da rancore.
Più prendo a cuore quello che sto facendo, più sono duro con me. Bisogna imparare a non essere troppo preciso. Bisogna trovare un equilibrio ed è una cosa che impari con il tempo e l’esperienza. Bisogna saper attendere, concedersi abbastanza tempo per fare le cose. In nessuna situazione paga andare troppo velocemente.
Ogni creatura non è nome e cognome. È un’anima che Dio ha dato da scoprire e da scoprirsi. Ma nessuno è riuscito a farlo totalmente e veramente. È vestita da un corpo guidato da essa.
Si corre lo stesso rischio a credere troppo che a credere troppo poco.