Davide Bidin – Frasi Sagge
Le persone intelligenti sprecano troppe parole con i loro simili e troppe poche con chi davvero ha bisogno di ascoltarli.
Le persone intelligenti sprecano troppe parole con i loro simili e troppe poche con chi davvero ha bisogno di ascoltarli.
Si suole chiamare genio l’improvvisazione quando non porta al ridicolo, caso in cui è meglio definirla sregolatezza.
Nella serietà non puoi mai essere libero;nella serietà sarai sempre perseguitato dall’ansia;nella serietà hai sempre paura che qualcosa possa andare storto.Con me niente può andare storto perché non c’è niente che sia dritto.Se c’è qualcosa di dritto, allora qualcosa può andare storto;se non c’è niente di dritto, niente può andare storto.Questo è il significato del concetto orientale di “leela”, gioco.Sei stato un po’ troppo serio di recente,seriamente… è tempo di lasciar perdere!Fatti una bella risata e metti da parte i tuoi bei piani.Davvero non ne hai bisogno.Ciò che dovrà accadere accadrà e tu hai una scelta:andarci insieme o andarci contro.
Uno Psicologo deve essere in grado di dominare la sua mente prima ancora di dominare quella del suo paziente.
Se guardandoti allo specchio, non scorgi le tue rughe ma rivedi ancora il tuo volto di ieri, sei riuscita a fermare il tuo tempo.
Non c’è età per chiedere aiuto, non c’è età per amare, non c’è età per essere debole, non c’è età per sorridere e piangere, non c’è età per sentimenti ed emozioni.
L’ordine non è una pressione imposta alla società dal di fuori, ma un equilibrio instaurato dal di dentro.