Davide Capelli – Anima
Per farmi riconoscere verrò da te con l’anima nuda, niente corpo, solo luce.
Per farmi riconoscere verrò da te con l’anima nuda, niente corpo, solo luce.
Solo la musica può accarezzare un’anima un po’ ammaccata.
Ti capiterà di fare a botte con la tua stessa anima, ma una volta conosciuto il mondo là fuori capirai di quanto sia importante curarla.
Si vincono le guerre, si attribuiscono meriti e medaglie, ma nessuno ridarà loro la pace dell’anima per aver ucciso anche uno solo dei suoi simili.
Non siamo noi surrogato di esistenza, noi siamo pura sostanza, apparteniamo alla più bella realtà, la vita. Consumiamo questo momento, viviamo appieno questo dono e se la tristezza insinua la nostra mente, non chiudiamo la nostra anima in celle vuote, prive di senso, anzi guardiamo indietro c’è chi sta peggio, andiamo incontro alle loro sofferenze, aiutiamo chi procede piano, anche se non possiamo dar niente il fatto di esserci è già tanto. Un cuore è prezioso quando il suo dono è l’amore!
Il tuo destino è come un fiume che corre verso il mare, puoi cercare di deviarlo, di cambiare il suo corso, ma comunque alla fine arriverà al mare.
Umida e caliginosa aria, alita nel cuore freddo del tuo rigido inverno.Si susseguono, volteggiandoti intorno, le belle stagioni disgiunte da quell’anima ripiegata.Indugia la chimera di un’alba che, piena di luce imponente, trapassi la fosca nebbia e riaccenda il rosso dentro il petto.