Davide Capelli – Frasi d’Amore
L’amore arriva bussando alla porta dei tuoi sogni e vuole entrare a tutti i costi.
L’amore arriva bussando alla porta dei tuoi sogni e vuole entrare a tutti i costi.
Quello che fa male alla fine di una storia d’amore o d’amicizia è constatare che l’altro non è mai stato sincero. Che ci siamo fatti incantare da parole che sono uscite dalla bocca senza passare attraverso l’anima.
Conoscere quelle trasparenze e viverle, interpretare quelle movenze e farle proprie. Sono quei gesti che accelerano il desiderio di possesso.
L’amore non necessita di parole, è leggibile in uno sguardo.
La cosa più bella dell’amore? Quella di essere “liberi di sentirsi prigionieri”.
Inutile dire ad una stella di brillare, perché lo farà comunque. Inutile dire al sole di scaldare, perché il suo calore sarà sempre più forte. Inutile cantare note al vento, perché esso le porterà via senza ascoltarle. Inutile adulare la bellezza del Narciso, perché esso si getterà nel fiume pur di guardarsi. Eppure diciamo alle stelle di brillare più intensamente per poterle vedere, al sole di scaldarci con i suoi raggi per poi di quel calore poterne godere, cantiamo al vento note dissennate che non arriveranno mai alla luna e aduliamo la bellezza più di quanto possa fare il Narciso stesso con la sua fortuna. Siamo esseri umani, viviamo di bellezza, d’amore e di una ricerca insensata di un semplice bagliore, nascosto nell’effimera sostanza di una forma umana, che in realtà non è che un’anima in un corpo che funge per esso come una comoda stanza in una dimensione vana.
La fine di un amore è quasi sempre determinata dall’inizio di un altro, o a…