Davide Capelli – Frasi d’Amore
A volte non basta avere il sole dentro per sciogliere certi cuori di ghiaccio.
A volte non basta avere il sole dentro per sciogliere certi cuori di ghiaccio.
In amore, si comincia con la retorica e si finisce con la filosofia.
Cuore ferito, vittima innocente di un pudico amore, sacrificato all’altare di un fievole sospiro. Un cuore schiacciato, deriso, stuprato, incosciente succube in una vita alla deriva.
L’attrazione è del tutto irrazionale: si accende dal primo istante in cui conosci un uomo, altrimenti mai più. C’è chi lo chiama colpo di fulmine, io non gli do un nome, mi basta che succeda.
Non passa giorno in cuiImmagino Fantasticandosul nostro Amore.
L’amore è una passerella in legno traballante, un passaggio obbligato verso l’infinito.
“Vuoi che me ne vada?””No! Pensavo che te ne saresti andata quando avessi saputo”Il pensiero di tutte le volte in cui lui mi ha accennato al fatto che me ne sarei andata una volta che avessi conosciuto i suoi più oscuri segreti mi saetta nella mente… e ora li conosco.Dovrei andarmene? Fisso quest’uomo folle che amo. Sì, amo.Posso lasciarlo? L’ho fatto una volta, e il dolore ha quasi devastato me e lui. Io lo amo. Lo so, nonostante questa rivelazione.”Non lasciarmi” mi sussurra.”Oh. Devo gridarlo forte: no! Non me ne andro!” Urlo ed è catartico. Ecco, l’ho detto. Non me ne andrò.”Davvero?” Sgrana gli occhi.”Cosa devo fare per farti capire che on scapperò? Cosa posso dire?”Lui mi guarda, rivelandomi ancora la sua paura e la sua angoscia.Deglutisce.”Una cosa che puoi fare c’è.””Cosa?” Chiedo.”Sposami” sussurra […]”No, Mr Grey, non è un no ma non è neanche un sì. Me lo chiedi solo perché hai paura e non ti fidi di me””No, te lo chiedo perché ho finalmente trovato qualcuno con cui voglio passare il resto della mia vita”